Line of Events
È intelligente
È amato. È Dexter Morgan, il serial killer preferito d’America che trascorre le sue giornate a risolvere crimini e le sue notti a commetterli. Nell’ottava stagione, Angel Batista non è sempre stato interpretato da David Zayas.
Suo figlio David Zayas Jr
sostituisce il padre in alcune scene, poiché i due si assomigliano molto. Visibile per tutta la prima stagione, Dexter ha una grande cicatrice sul lato sinistro. Più avanti nella seconda stagione, la cicatrice si è spostata sul lato destro, lasciando il lato sinistro senza segni.
Eseguita alla 64a edizione dei Golden Globe Awards (2007)
Dexter Morgan: Ho vissuto al buio per molto tempo. Nel corso degli anni, i miei occhi si sono adattati fino a quando l’oscurità è diventata il mio mondo e ho potuto vedere. Canzone temaScritta da Rolfe KentEseguita da Rolfe Kent.
Dexter crea un ritratto credibile e molto dettagliato di, diciamo, uno sociopatico problematico
Dexter, uno scienziato forense di giorno, un serial killer con un tocco di linciaggio di notte. Una delle parti dello show che mi piace di più sono le emozioni che le persone normali mostrano, costringendo così Dexter a imitarle. Buone risate quando le emozioni false di Dexter diventano reali e lui è spaventato a morte, come nella sua relazione con la sua «fidanzata» Rita, madre di due figli e vittima del suo ex fidanzato violento.
Storia emozionante, molti dettagli e una delle migliori sequenze di apertura di sempre
Mi è piaciuta anche la recitazione di Jennifer Carpenter nel ruolo della sorella di Dexter, Debra, che aggiunge un bel tocco allo show senza essere un cliché.